Chitarra Elettrica

Luigi Teseo


Laureato in Scienze della Formazione Primaria presso L'Università degli Studi "Roma Tre", con tesi dal titolo "La didattica della musica attraverso le metodologie tradizionali" e relazione di tirocinio dal titolo "Musicare il paesaggio sonoro" - relatore: M° Leonardo De Angelis. Abilitato attraverso il corso integrativo di abilitazione al sostegno presso l'Università "Roma Tre" al sostegno dei bambini diversamente abili nella Scuola dell'Infanzia con tesi dal titolo "Il paesaggio sonoro in un bambino affetto da ipoacusia sensoriale bilaterale".

Insegna chitarra pop, rock e blues presso l'associazione culturale ARS dal 2002 ed è Coordinatore e responsabile della scuola di musica ARS dall'anno 2006. Ha frequentato diversi corsi e seminari dell'Orff-Schulwerk Italiano. Ha svolto attività didattica nelle Scuole dell'Infanzia e Scuole Primarie statali nelle discipline musicali. È stato membro del gruppo musicale Suonifuorilemura con i quali ha partecipato alla realizzazione e registrazione di due progetti "Cuore pensante" e "Vita, Morte e Miracoli" contenenti brani inediti. Sempre con i Suonifuorilemura, nel 2008 in Viterbo, partecipa e vince il premio “Mario Fani”. Nel 2010 ha suonato con i Suonifuorilemura in Piazza del Popolo in occasione dell'“Incontro Nazionale di A.C.I. - C'è di più”.

Nel 2019 partecipa alla realizzazione e registrazione delle chitarre nel CD di Desire Capaldo “Solamente Amore”.

Dal 2016 è chitarrista del quintetto "Quizas Acoustic Band" con cui suona brani bossa, swing, samba e musica italiana d'autore arrangiati ed eseguiti con gusto ed elegante maestria.