Corsi e Laboratori - ARS Fondi

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Tromba

Scuola di musica > Corsi

Il corso di tromba è tenuto dal docente Massimiliano Campoli.

Questo è il suo curriculum:

Massimiliano Campoli, nato a Terracina il 24 aprile 1992, inizia lo studio della tromba nella scuola media ad indirizzo musicale della sua città all’età di 12 anni con il M° Settimio Savioli.
Si diploma studiando al conservatorio "O. Respighi" di Latina con votazione 10/10 nel luglio del 2012 sotto la guida del maestro Roberto Antinolfi.
Collabora stabilmente con la produzione artistica del conservatorio di Latina a partire dal 2009, partecipando ai vari concerti sinfonici tenuti ogni anno con l’orchestra, in qualità di prima e seconda tromba;  in particolare nell’ultima stagione sinfonica: "un’orchestra a teatro 2013", e nelle due edizioni del festival "le forme del suono" negli anni 2011-2012.
Nell’estate 2011 ha collaborato con l’Orchestra Italiana del Cinema nell’incisione del disco "Io volo" dei tenori della Clerici, e poi nel festival "Il fescennino d’oro 2011" sotto la direzione del N° Nicola Piovani
Nel 2012 ha collaborato con il conservatorio Santa Cecilia di Roma nell’ambito del "Festival Bianchini 2012" con l’esecuzione di composizioni per strumenti e musica elettronica.
Oltre all’attività orchestrale, ha svolto e svolge attività musicale da camera con quintetti d’ottoni e altre formazioni.
Ha frequentato masterclass e corsi di perfezionamento strumentale di tromba con i maestri: Marco Toro (I tromba della banda dell’esercito), Davide Simoncini (I tromba del teatro dell’Opera di Roma) e Wolfgang Bauer (docente alla Hochshule für Musik di Stoccarda).
Attualmente frequenta presso il conservatorio "Respighi" il secondo anno del corso di laurea biennale di II livello in "Discipline musicali – indirizzo solistico" per proseguire ed approfondire il percorso di studio musicale della tromba nei suoi aspetti più avanzati.